Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA10°24°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca giovedì 27 ottobre 2022 ore 18:45

Esplode la palazzina, due morti e tre feriti

Il 118 ha constatato il decesso di una donna e di un uomo. Un'altra donna incinta è stata soccorsa in codice rosso. Due passanti sono rimasti feriti



LUCCA — Tragica esplosione a Lucca dove due persone sono decedute nel crollo di una palazzina di due piani. L'episodio è accaduto intorno alle 14 e 40 in via per Camaiore in località Torre, a Lucca. 

A quanto si apprende dai soccorritori l'esplosione avrebbe coinvolto due nuclei familiari e due passanti a bordo di un camion.

I medici del 118 hanno constatato il decesso di una donna di 55 anni e, in seguito alle ricerche tra le macerie, anche il decesso di un uomo di 60 anni. I due sarebbero marito e moglie. Dalle macerie è stata estratta viva una donna in stato di gravidanza, trasportata a Cisanello in codice rosso. Altre 2 persone che si trovavano a bordo di un camion sono rimaste ferite, in modo lieve.

Il presidente della Regione Toscana che ha seguito le operazioni di soccorso "Una giovane donna incinta con ustioni serie è stata estratta viva e portata all’ospedale di Cisanello con Pegaso, altre due persone che transitavano nei pressi sono state portate all’ospedale di Lucca in codice giallo. Un altro Pegaso è sul posto, purtroppo è stata trovata una persona senza vita e sono in corso le ricerche per eventuali altre persone". Successivamente "La giovane donna incinta estratta viva dalle macerie con ustioni è entrata in sala parto a Cisanello per il cesareo. Ringrazio tutte le forze del nostro sistema regionale di soccorso e sanitario impegnate al massimo in queste difficili ore!".

Nella palazzina ci sarebbe stata un'esplosione dovuta ad una fuga di gas, seguita da un incendio. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme e avviare le ricerche dei dispersi con le squadre di ricerca e soccorso. 

Sono intervenuti una automedica, due ambulanze e squadre di elisoccorso Pegaso 1 e Pegaso 3 per i trasferimenti. Attivata anche la struttura regionale Centrale Operativa Remota Operazioni Soccorso Sanitario. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il luogo dell'esplosione e del crollo della palazzina
Le riprese aeree del luogo in cui la palazzina è esplosa
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità