Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:LUCCA10°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Cronaca lunedì 27 febbraio 2017 ore 16:15

Imbrattate la statue di Puccini e della Pupporona

La statua della Pupporona sporcata con vernice rossa ( foto twitter @ConoscereLucca )

Vandali in azione di notte in pieno centro. Le due statue sono state truccate alle labbra con vernice rossa. Si cercano i responsabili



LUCCA — Il danno dovrebbe essere riparabile e, in tal senso, dopo un sopralluogo che si è svolto questa mattina, sarà approfondito meglio con dei ponteggi che saranno montati nelle prossime ore. Rimane comunque uno sfregio al patrimonio artistico cittadino e l'episodio è già stato condannato in maniera trasversale.

Le due statue sono una, quella di Puccini, in piazza Cittadella, l'altra, quella della naiade detta la "Pupporona", che sovrasta la fontana, in piazza San Salvatore. La scorribanda è avvenuta di notte, in un'area che dovrebbe essere coperta da telecamere private.

La Polizia municipale sta indagando per risalire ai responsabili che, questa è una delle ipotesi, potrebbero avere cercato di riprodurre il "Joker", il nemico di Batman con le labbra rosse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno