Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 12:12

Il premio Tobino è aperto a tutte le scuole

Fino al 16 novembre iscrizioni aperte al concorso annuale che quest'anno, per la XI edizione, sarà rivolto a tutte le scuole di Lucca e provincia



LUCCA — Ancora dieci giorni per l'iscrizione, rigorosamente gratuita,all’iniziativa, che ha il patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale. Come ogni anno, in palio libri e premi in denaro per gli studenti e per le scuole che si vorranno cimentare.

Ecco le proposte per ciascuna fascia scolastica:

Agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole primarie viene chiesto di sviluppare un tema attraverso un’unica sezione con attività varie (scrittura, arti grafiche, fotografia, video, ecc.). Ogni scuola individua un proprio gruppo di classe o interclasse guidato da un docente di riferimento. Il tema di quest’anno è: “I luoghi di Mario Tobino”.

Agli studenti delle classi seconde e terze degli istituti di istruzione secondaria di I grado viene proposto di sviluppare il tema “Mario Tobino tra fantasia e realtà” attraverso un’unica sezione con attività varie (scrittura, arti grafiche, fotografia, video, ecc.). Ogni scuola individua un proprio gruppo di classe o interclasse guidato da un docente di riferimento.

Per gli studenti degli istituti di istruzione di II grado il Premio viene riproposto con la consolidata formula del corso di scrittura creativa, curato da esperti di livello nazionale. Il laboratorio si svolge in orario extrascolastico ed è un’importante ed apprezzata occasione di formazione per gli studenti che alla fine del percorso hanno la possibilità di dimostrare le proprie competenze attraverso la presentazione di un racconto.

L’iscrizione alle tre sezioni del Premio, ciascuna con un proprio bando, deve avvenire entro lunedì 16 novembre seguendo le istruzioni pubblicate sul sito www.fondazionemariotobino.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità