Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 13 febbraio 2016 ore 18:00

L’impatto delle riforme su cultura e turismo

A Palazzo Ducale incontro promosso dal Partito democratico regionale per il fare il punto sugli effetti delle riforme, tra Art bonus e innovazione



LUCCA — Nell’incontro si è parlato della riforma costituzionale e di come impatterà sulla governance del turismo, aprendo nuove possibilità di innovazione, e della legge “Art bonus” che ha profondamente inciso nel settore dei beni culturali.

Il pomeriggio è stato articolato in due tavole rotonde, aperte rispettivamente da Benedetta Arese Lucini, manager esperta in new economy, e Luca Nannipieri, storico dell’arte, nel ruolo di "provocatori" del dibattito.

Nel primo confronto si è parlato della riforma costituzionale e del suo impatto sulla governance del turismo, con la responsabile del Pd nazionale Lorenza Bonaccorsi, l'assessore regionale Stefano Ciuoffo, il presidente del comitato turismo dell'OCSE Armando Peres e il soprintendente di Lucca e Massa Carrara Luigi Ficacci.

A seguire, la seconda tavola rotonda sulla legge “art bonus”: protagonisti del dibattito sono stati il presidente della commissione cultura del Senato Andrea Marcucci, la vicepresidente della Regione Monica Barni, la consigliera regionale Alessandra Nardini e il filosofo Salvatore Veca.

I lavori saranno coordinati dal responsabile cultura e turismo del Pd della Toscana, Corrado Besozzi, mentre le conclusioni saranno affidate al segretario regionale Dario Parrini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MONICA BARNI SU RIFORME CULTURA E TURISMO
STEFANO CIUOFFO SU RIFORME CULTURA E TURISMO

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità