Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 10:48

Il liceo Fermi vola al salone del libro di Torino

Il Liceo Scientifico lucchese rappresenterà il centro Italia nella gara finale del concorso nazionale di ludolinguistica lunedì 16 alle ore 14.30



LUCCA — Trasferta a Torino per i ragazzi del Liceo Scientifico Fermi - Giorgi di Lucca che tenteranno diaggiudicarsi il titolo di campioni nazionali dei Comix Games, il concorso nazionale di ludolinguistica promosso dall’agenda scolastica Comix (Franco Cosimo Panini Editore) in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica@Scuola.

La gara si svolgerà al Salone Internazionale del Libro di Torino a partire dalle ore 14.30 presso l’Arena Bookstock, cuore pulsante del Bookstock Village, l’area del Salone dedicata ai giovani lettori.

A Torino gli studenti di Lucca sfideranno le altre due scuole finaliste della sezione superiori: per il sud il Liceo Classico Nova Siri di Nova Siri (MT) e per il nord l’Istituto Superiore Bazoli di Desenzano sul Garda (BS). In contemporanea si svolgerà la gara riservata alle scuole medie che vede competere gli studenti di Pescantina (VR), Norcia (PG) e Sant’Agata de’ Goti (BN).

Per accedere alla finale, il Liceo Scientifico Fermi Giorgi aveva già superato la prima fase del concorso a cui avevano aderito oltre 50 scuole di tutta Italia, vincendo il viaggio e il biglietto di ingresso al Salone.

Lunedì 16 maggio, sotto l’allegra guida di Andrea Delmonte, coordinatore editoriale dell’agenda Comix, e il giudizio di una giuria di esperti di umorismo e comunicazione, i ragazzi si sfideranno in una divertente gara di giochi di parole per mettere le mani, questa volta, sul tesoro della finalissima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità