Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:LUCCA13°26°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità mercoledì 03 marzo 2021 ore 10:25

Il corridoio ecologico è attorno alle Mura

Il canale lungo le Mura di Lucca

Fino a luglio si evitano gli sfalci, così che le piante palustri possano proliferare e attrarre anfibi, pesci, libellule, uccelli e farfalle



LUCCA — Tregua sfalci, fino a luglio, attorno alle Mura: è il progetto del corridoio ecologico costituito dal corso d’acqua e dai margini dei fossi degli spalti della cinta muraria che, fra marzo e luglio, verranno risparmiati dallo sfalcio.

La sospensione, che il Comune di Lucca ha concordato col Consorzio di bonifica 1 Toscana nord, consente lo svilupparsi di un ecosistema più ricco ed interessante poiché permette a molte specie di piante palustri di proliferare e attrarre fauna. 

Saranno così presenti fioriture che attirano api, verrà incentivata la presenza e la riproduzione di anfibi, pesci, libellule, farfalle e uccelli. A alla fine di luglio sarà poi ripresa la consueta manutenzione annuale per garantire la pulizia e la funzionalità delle opere idrauliche. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità