Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità domenica 13 maggio 2018 ore 15:07

I volontari lucchesi vincono le Soccorsiadi

Successo delle olimpiadi del soccorso organizzate dalle Pubbliche Assistenze della Toscana. Bene anche pistoiesi e senesi. Migliori autisti a Pisa



LUCCA — Primi assoluti. I volontari di Lucca si aggiudicano le Soccorsiadi, le olimpiadi del soccorso organizzate dalle Pubbliche Assistenze Toscane. I padroni di casa hanno primeggiato nella classifica generale, ma si sono aggiudicati anche la prova di specialità che viene assegnata ai giovani under 18 nel test sulle manovre di rianimazione. 

I volontari della zona Pistoiese hanno vinto invece la prova relativa all'intervento sugli scenari da trauma; la Senese è stata la migliore per quanto riguarda il Blsd, le manovre di rianimazione; le prove dei volontari in servizio civile sono state vinte dalla zona Versilia, mentre i migliori autisti sono quelli di Pisa.

La premiazione è stata effettuata ieri dal presidente di Anpas Toscana, Dimitri Bettini insieme al presidente nazionale Fabrizio Pregliasco e all'assessore regionale alla protezione civile, Federica Fratoni.Con la premiazione di ieri la manifestazione che ha visto coinvolti più di mille volontari delle pubbliche assistenze di tutta la Toscana è andata in archivio. L'appuntamento per il prossimo anno è fissato sempre per il mese di maggio, ma la città ospite sarà Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità