Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA10°16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità lunedì 06 dicembre 2021 ore 14:03

Giovani con i giovani per fare il test Hiv

volontario e giovane

I ragazzi della Croce Rossa Italiana di Lucca in prima linea ad accogliere i loro coetanei aiutandoli ad effettuare lo screening anonimo e gratuito



LUCCA — Giovani con i giovani, sabato scorso in occasione della giornata mondiale contro l'Aids, alla manifestazione Proteggersi sempre, discriminare mai che si è svolta alla Corte dell'Angelo, luogo delle politiche giovanili del centro storico. I ragazzi della Croce Rossa Italiana di Lucca sono stati per l'intera giornata in prima linea ad accogliere i loro coetanei aiutandoli a comprendere l'importanza dello screening, anonimo e gratuito, e quindi anche ad effettuarlo.

L'iniziativa è stata promossa da loro, i giovani della Croce Rossa Italiana di Lucca, assieme al Comune di Lucca, l'azienda Usl Toscana nord-ovest e le associazioni Ceis e LuccAut. Molte le persone che si sono accostate alla postazione, in particolare però è stata spiccata l'affluenza giovanile.

Grazie agli operatori dell'Asl, chi voleva ha potuto sottoporsi al test gratuito e anonimo per l'Hiv. Alla manifestazione hanno partecipato anche il sindaco Alessandro Tambellini e il suo delegato ai diritti Daniele Bianucci.

"Un ringraziamento va ai giovani della Croce Rossa, per la loro sensibilità e il loro impegno – sottolinea Bianucci – alle associazioni per il loro supporto, e agli esperti dell'Asl per la loro professionalità. Abbiamo realizzato un'iniziativa di prevenzione, che ha voluto anche combattere le discriminazioni ancora presenti nei confronti di chi ha contratto questa infezione. L'impegno è di ripetere presto un'iniziativa analoga, scegliendo i luoghi frequentati direttamente dalle nuove generazioni".

04.12.2021 ❤ Ringraziamo tutto il personale sanitario che in occasione della Giornata Mondiale contro l'AIDS ha...

Pubblicato da Giovani della Croce Rossa Italiana - Lucca su Lunedì 6 dicembre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità