Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità martedì 05 luglio 2016 ore 12:54

"Gli assi viari lucchesi finiti nell'oblio"

Amarezza di Confindustria Toscana Nord per l'assenza di qualsiasi accenno alle opere nel corso del convegno sulla mobilità in Toscana



LUCCA — Una dimenticanza. Di questo auspicano si sia trattato gli industriali che sottolineano, comunque, il vuoto che si è creato attorno all'opera infrastrutturale lucchese. "Vogliamo considerare ancora valide le parole del governatore Rossi che, nell’incontro che si è svolto a Lucca, a marzo, con gli industriali del settore cartario, aveva affermato pubblicamente l’impegno della Regione a risolvere, tra le tante criticità che affliggono le nostre imprese, anche quella relativa alle carenze infrastrutturali viarie e ferroviarie", scrive Confindustria Toscana Nord in una nota. 

"Non volendo entrare nelle polemiche, siamo francamente amareggiati dal fatto che nel discorso di chiusura alla due giorni sulla mobilità in Toscana, non sia stato fatto cenno alla realizzazione degli assi viari lucchesi. Ciò pone l’ennesimo velo di incertezza sulla esecuzione dell’opera, attesa ormai da decenni e fondamentale per liberare Lucca dal traffico e facilitare gli scambi in favore della città e dello sviluppo industriale".

Gli industriali ribadiscono "l’indispensabilità di attuare questa nuova importante infrastruttura proprio perché continuiamo a ritenere che l’attuale sistema viario non sia sufficiente né adeguato allo sviluppo del territorio e delle aziende, chiediamo nuovamente alla Regione di fare chiarezza sull’iter procedurale e darci risposte concrete sui tempi previsti per la realizzazione dell’opera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama Compact lo studio firmato da Alberto Bemporad della Scuola Imt di Lucca che si è aggiudicato il finanziamento europeo Erc Advanced Grant
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro