Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:LUCCA13°27°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 14:13

Papà muore per Covid, i figli donano un tablet

La consegna del tablet
La consegna del tablet

Il dispositivo è stato consegnato ai sanitari dell'ospedale San Luca. Servirà a facilitare i contatti tra i pazienti ricoverati e i loro cari



LUCCA — Il loro genitore è morto per Coronavirus, e adesso i figli donano all'ospedale San Luca di Lucca un tablet che consentirà di facilitare i contatti tra i ricoverati nella medicina Covid e i loro familiari. La consegna del dispositivo oggi, con un gesto di solidarietà e generosità particolarmente apprezzato dalla direzione sanitaria ospedaliera e da tutto il personale, soprattutto perché arriva da una famiglia duramente colpita dalla pandemia.

Il tablet è stato consegnato al personale della Medicina da Umberto e Giovanni Marchi, figli di Lorenzo, deceduto per Covid-19 nei primi giorni del mese di febbraio 2021. “Anche a nome della direzione aziendale - sottolinea il direttore sanitario dell’ospedale Michela Maielli - ringrazio la famiglia Marchi per la graditissima donazione, che dimostra grande sensibilità e vicinanza umana".

"Questo dispositivo - prosegue Maielli - contribuirà a migliorare i contatti tra i pazienti e i loro familiari, che sono fondamentali in questo periodo di emergenza Covid. I nostri operatori fanno sempre il possibile per venire incontro alle esigenze delle persone ricoverate pazienti ma è davvero importante per loro poter comunicare, anche se a distanza, con i propri cari e ricevere così il calore e l’affetto di chi vuole loro bene”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità