Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 14:00

Fino a 170 euro a bambino per le attività estive

Pubblicato il bando per la concessione dei contributi del Comune in favore delle famiglie con basso reddito. Domande entro il 21 luglio



LUCCA — L'amministrazione comunale anche per l'estate 2017 mette a disposizione voucher per consentire l'accesso delle famiglie a basso reddito alle attività estive per bambini e ragazzi organizzate da associazioni che fanno parte di un elenco approvato dal Comune, che si svolgeranno a Capannori, nei Comuni confinanti e nei Comuni della Zona Distretto (Lucca, Altopascio, Porcari, Montecarlo, Villa Basilica e Pescaglia) da giugno a settembre.

Il bando per richiedere il contributo è stato pubblicato sul sito del Comune insieme all'elenco dei soggetti gestori e promotori di attività estive approvato dall'ente presso cui le famiglie possono utilizzare i voucher.

Possono beneficiare dei voucher i genitori di ragazzi di età compresa tra i 4 anni e i 14 anni, con un Isee in corso di validità non superiore a 21500 euro che abbiano iscritto i figli alle attività estive per almeno tre settimane. I buoni saranno erogati, con un importo massimo di 170 euro, fino ad esaurimento della disponibilità, seguendo l'ordine di presentazione della domanda.

L’importo verrà quantificato in maniera inversamente proporzionale all’importo risultante dalla certificazione Isee. Per fare alcuni esempi, con un Isee fino a 6.195 euro è erogabile un voucher di 170 euro, con un Isee di 10 mila euro è erogabile un voucher di 135,60 euro, con un Isee di 15 mila euro è erogabile un voucher di 90,40 euro, con un Isee di 20 mila euro è erogabile un voucher di 45,20 euro. I voucher sono previsti per uno o più figli peruna somma massima non superiore al 70% della spesa totale per le iscrizioni alle attività estive.

“Con questa misura diamo un concreto segnale di attenzione e sostegno alle fasce più deboli della popolazione compartecipando alle spese per le attività estive delle famiglie a basso reddito – afferma l'assessore alle politiche giovanili, Lia Miccichè -. Riteniamo infatti importante che tutti i bambini ed i ragazzi possano partecipare alle iniziative estive, perché rappresentano un'occasione di apprendimento, divertimento e socializzazione, oltre che un supporto nei mesi estivi per i genitori che lavorano”.

Le domande di richiesta voucher, redatte su apposito modulo disponibile presso il Servizio Servizi alla persona - Ufficio Politiche Culturali e Giovanili e sul sito internet del Comune, devono essere presentate a partire dal lunedì 12 giugno ed entro e non oltre le ore 13.00 del 21 luglio direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Capannori o in formato digitale debitamente sottoscritto, tramite posta elettronica certificata per coloro che siano in possesso di firma elettronica qualificata o firma digitale in corso di validità, alla casella postale digitale certificata (PEC) dell'amministrazione comunale pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità