QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 19°22° 
Domani 18°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 28 maggio 2018

Cronaca venerdì 27 aprile 2018 ore 12:13

Manda un altro suo posto all'esame della patente

Un uomo si è fatto sostituire da un amico alla prova per ottenere la licenza di guida ma una foto sul documento ha insospettito i commissari



LUCCA — I commissari d'esame alla motorizzazione di Lucca si sono insospettiti dopo aver notato che le foto mostrate sui documenti dal candidato, un cittadino ghanese, mostravano alcune differenze. A quel punto è stata interpellata la polizia stradale a cui l'uomo ha confermato che le foto erano tutte sue. 

A metterlo spalle al muro, però, è stata la pellicola apposta sulla carta d'identità in formato card. Sotto c'era un'altra fotografia, usata per coprire quella del documento originale. A quel punto al finto candidato non è rimasto che confessare la verità: alla polizia ha detto che stava facendo un favore a un suo connazionale residente a Modena che non sapeva l'italiano e che, proprio per questo, aveva timore di bocciare. 

L'esame è stato annullato e i due ghanesi sono stati denunciati per sostituzione di persona e fabbricazione e possesso di documenti falsi. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità