Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA13°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica lunedì 08 novembre 2021 ore 18:13

Provincia al voto, urne aperte il 18 Dicembre

schede elettorali

Si rinnova il consiglio provinciale che era in carica dal 2019. Il seggio è a Lucca, le sottosezioni a Viareggio e a Castelnuovo Garfagnana



LUCCA — Provincia al voto, il 18 Dicembre, per rinnovare il consiglio provinciale e scegliere i suoi 12 componenti. A votare nell'elezione di secondo livello prevista dalla riforma Delrio sono sindaci e consiglieri comunali del territorio.

L'attuale assemblea provinciale era in carica dal 16 Dicembre 2019, quando si votò anche per l’elezione del presidente che, secondo la legge, resta in carica 4 anni invece dei due anni dei componenti dell’assise provinciale. Luca Menesini, dunque, rimane alla guida di Palazzo Ducale.

E' lui che oggi ha firmato il decreto che indice i comizi elettorali con cui si mette in moto la macchina in direzione urne aperte. La consultazione, dalle 8 alle 20 di sabato 18 Dicembre, è organizzata su 1 seggio e 2 sottosezioni. Il seggio è a Palazzo Ducale a Lucca, mentre le due sottosezioni sono a Castelnuovo Garfagnana nella sede dell’Unione dei Comuni della Garfagnana in via Vittorio Emanuele 9 e a Viareggio a Villa Argentina in via Vespucci 44.

Nell’allegato al decreto deliberativo della Provincia sono indicati i 33 Comuni del territorio provinciale i cui sindaci e consiglieri prenderanno parte al voto presso il seggio di competenza territoriale: sono 10 per il seggio di Lucca, 16 per quello in Garfagnana e 7 in Versilia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità