Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 06 novembre 2015 ore 13:24

Ecco come diventare doppiatori o speaker

Torna per il secondo anno il corso di formazione di doppiaggio, speakeraggio e commento audio per non vedenti applicato all'audiovisivo



LUCCA — Il corso è realizzato dall'associazione Experia e Celsius con il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lucca, all'interno del progetto sul cinema Lucca Effetto Cinema, e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Il successo della scorsa edizione, con 74 domande, 30 ammessi e 29 diplomati, conduce all'annuncio del secondo anno di attività, con lezioni e incontri che si terranno dall'11 marzo al 29 maggio 2016 nel complesso monumentale di San Micheletto, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che oltre a contribuire al sostegno economico dell'iniziativa mette a disposizione due alloggi gratuiti per chi viene da fuori città.

Oltre a due borse di studio per merito messe a disposizione dall'associazione Experia e Celsius, anche per quest'anno la Fondazione Banca del Monte di Lucca ne offre una destinata a uno studente con disabilità, ambito all'interno del quale l'ente ha sviluppato dal 2008 molti progetti, tra cui una best practice riconosciuta a livello europeo.

Tra i docenti confermati anche per quest'anno ci sono Barbara Bregant, adattatrice di serie tv come True Detective e Once Upon a Time, Francesco Di Pofi, attore e doppiatore, voce di Howard Wolowitz nella serie tv cult The Big Band Theory, Mattia Sbragia, doppiatore di Matthew Modine in Full Metal Jacket, e Paolo Turco, direttore del doppiaggio in molte serie tv Rai e Mediaset. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità