Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 11:27

Il fisco chiede 74mila euro a un uomo in coma

Ridotto a un vegetale dopo un grave incidente sul lavoro, l'uomo non ha mai ricevuto il risarcimento da 2,5 milioni. Su cui però deve pagare le tasse



LUCCA — L'incidente risale a quasi dieci anni fa: nel 2006 l'uomo, un artigiano di 49 anni, rimane ferito in modo gravissimo mentre si trova al lavoro in una proprietà privata. Entra in coma non appena giunto in ospedale e non ne esce più. 

La famiglia chiede e ottiene dal tribunale di Lucca un risarcimento da 2,5 milioni di euro. Ma la controparte è nullatenente e il risarcimento rimane solo sulla carta. Non per il fisco però: nell'agosto dello scorso anno la famiglia si vede recapitare un avviso di pagamento di oltre 74mila euro. Il 3 per centro del totale del risarcimento, giustificato come imposta di registro.

Una storia incredibile, raccontata dal quotidiano il Tirreno, che ha però un lieto fine. I famigliari dell'uomo si rivolgono a un avvocato e la commissione tributaria provinciale di Lucca annulla l'avviso dell'Agenzia delle Entrare condannandola a pagare 7mila euro per le spese legali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità