Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 23 ottobre 2020 ore 09:39

Due milioni e mezzo per i lavori in galleria

Anas al lavoro nella galleria sulla statale dell'Abetone e del Brennero: nuova illuminazione, segnaletica luminosa e pannelli a messaggio variabile



LUCCA — Anas annuncia un maxi intervento da 2,5 milioni per la galleria Monti Pisani, sulla strada statale 12radd dell’Abetone e del Brennero, tra San Giuliano Terme e Santa Maria del Giudice.

I lavori, che inizieranno lunedì 26 ottobre, prevedono il rifacimento dell’impianto elettrico, la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione con tecnologia Led, l’installazione di segnaletica luminosa utile in caso di emergenza, l’installazione di pannelli a messaggio variabile per fornire indicazioni in tempo reale agli automobilisti, la realizzazione di un impianto antincendio con rilevamento automatico, impianto di videosorveglianza e altri interventi per innalzare gli standard di sicurezza della circolazione all’interno del tunnel, lungo 950 metri.

I lavori, che richiedono la chiusura della galleria, saranno eseguite esclusivamente in orario notturno.

Nel dettaglio, la chiusura sarà in vigore da lunedì 26 ottobre dalle 21 alle 6 del giorno successivo, ad esclusione della domenica. Il completamento dei lavori è previsto ad aprile 2021. Il cantiere sarà rimosso nel periodo delle festività natalizie a partire dal 23 dicembre.

Il traffico sarà deviato sulla viabilità alternativa con indicazioni sul posto. In particolare sarà possibile utilizzare la SS12 da San Giuliano Terme a Lucca e viceversa nonché l'autostrada A11 da Pisa verso Lucca e viceversa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità