Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 14 febbraio 2019 ore 18:15

Brindisi narcotizzante e poi la rapina

Il fatto è accaduto in un negozio di Lucca. La polizia ha arrestato una donna di 32 anni, inchiodata dalle tracce di rossetto lasciate su un bicchiere



LUCCA — E' entrata nel negozio insieme alla figlia con una bottiglia di spumante e ha chiesto al commerciante dei bicchieri per festeggiare il 14esimo compleanno della ragazza, invitandolo a brindare. 

E' stato allora che senza farsi notare, la 32enne ha diluito nel bicchiere dell'uomo una dose massiccia di benzodiazepina, che nel giro di poco lo ha stordito.

Quindi ha fatto uscire la figlia dal negozio, ha chiuso la saracinesca e mentre lo circuiva con avances sessuali ha preso 300 euro dalla cassa e dei gratta e vinci, per poi darsi alla fuga. Il fatto è accaduto lo scorso giugno.

A scoprire quento era accaduto è stata la moglie del commerciante che arrivata in negozio ha trovato il marito in preda al malessere e lo ha portato al pronto soccorso e, dopo aver visionato la registrazione della videosorveglianza, ha chiamato la polizia.

Ad inchiodare la rapinatrice sono state le tracce di rossetto lasciate sul bicchiere dal quale aveva betuto e poi lasciato in negozio, e un piccolo tatuaggio sul polso destro. 

A gennaio scorso la donna è tornata in negozio e ha chiesto all'uomo altri soldi dietro la minaccia di riferire tutto alla moglie. Il commerciante l'ha cacciata e lei è andata via a mani vuote.

Ieri sera la polizia ha rintracciato la donna in un campo nomadi e arrestata. Era già stata condannata per un'altra vicenda del tutto analoga.

La figlia, minorenne, ora si trova in una casa famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità