Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA13°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 06 settembre 2022 ore 12:04

Sacchettini ricamati alla Banca del Latte Umano

Uno dei sacchettini
Uno dei sacchettini

E' arrivata un'originale donazione alla struttura che dal 2008 è impegnata con le altre in Toscana ad assicurare latte materno a tutti i bambini



LUCCA — Sacchettini personalizzati da utilizzare per le attività della Banca del Latte Umano Donato (Blud) di Lucca che dal 2008, insieme alle altre strutture omologhe della Toscana, si occupa di assicurare latte materno a tutti i bambini: è l’originale donazione effettuata da un’infermiera lucchese, Bruna Giampaoli, in memoria del defunto padre Carlo Giampaoli.

Il gesto di generosità è stato particolarmente apprezzato dalla direzione sanitaria del San Luca e dagli operatori della Pediatria che si occupano delle attività della Banca del Latte fin dal 1981, quando il servizio è stato attivato a Lucca.

La direttrice del reparto di Pediatria Angelina Vaccaro, a nome di tutto il personale, ha quindi ringraziato Bruna Giampaoli per la graditissima donazione, che dimostra grande sensibilità e vicinanza umana.

La Banca del Latte di Lucca è impegnata dal 2008 - assieme alle omologhe strutture del Meyer, del Versilia, di Arezzo, di Siena e di Grosseto - ad assicurare il fabbisogno di latte umano materno a tutti i piccoli che, a partire dalla Toscana, ne hanno necessità.

Il centro dell’ospedale San Luca di Lucca, insieme alle altre strutture toscane, fa quindi parte della Rete regionale delle Banche del Latte Umano Donato (Reblud) che punta a poter offrire latte umano come unico alimento nei nidi di tutta la Toscana in caso di mancanza di latte materno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità