Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca giovedì 08 marzo 2018 ore 16:14

Dipendenti Asl, incubo aggressioni e inseguimenti

Un'impiegata è stata inseguita di notte mentre era in bicicletta, due dottoresse sono state assalite. L'allarme lanciato dal sindacato



LUCCA — La Uil ha lanciato l'allarme per le aggressioni verbali e le minacce ricevuto ormai quotidianamente, secondo il sindacato, dalle dipendenti Asl di Campo di Marte.

Un fatto pauroso è avvenuto pochi giorni fa quando una dipendente, all'uscita dal lavoro, è stata seguita da un uomo in bicicletta, che aveva il volto coperto. A far desistere l'uomo dallo scippo sono state le urla impaurite della donna. In un altro caso due dottoresse della guardia medica sono state aggredite nell'ambulatorio e hanno dovuto barricarsi dentro in attesa delle forze dell'ordine.

Per il sindacato "la dirigenza dell'Usl Toscana Nord Ovest deve intervenire il più presto possibile prima che la situazione degeneri ulteriormente con conseguenze che, non esageriamo, davvero possono essere imprevedibili". 

Sulla delicata situazione sono intervenuti il segretario provinciale della Uil Fpl, Pietro Casciani e Giancarlo Pucci della segreteria aziendale Rsu Uil Fpl. Dal sindacato hanno aggiunto che il pericolo a Campo di Marte è segnalato dal settembre 2016, ma nessun provvedimento è stato preso. Il sindacato auspica "un presidio costante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità