Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LUCCA11°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca venerdì 28 dicembre 2018 ore 12:20

Detenuto muore per un malore, tensioni in carcere

In seguito alla morte del cinquantenne gli altri detenuti hanno messo in atto una protesta. Alcune colluttazioni e feriti



LUCCA — La morte di un detenuto italiano, 50enne, avvenuta in seguito a un malore, ha generato tensioni all'interno del carcere di Lucca.

La protesta dei detenuti si è protratta fino alla notte. Secondo quanto spiegato in una nota dal sindacato Osapp, in seguito alla morte del cinquantenne, i detenuti "della terza sezione hanno iniziato ad inveire e a sbattere pentolame sulle inferriate mentre all'interno della stessa sezione avevano luogo alcune colluttazioni tra gli stessi ristretti e per le quali alcuni sono dovuti ricorrere a cure mediche". 

"Nell'indicare alle autorità politiche e del Dap - commenta il segretario generale di Osapp Leo Beneduci - come drammaticamente vicino il punto di non ritorno verso l'assoluto disastro del sistema penitenziario italiano, rinnoviamo l'invito al governo e ai ministri Bonafede e Salvini per l'apertura di ogni spazio di analisi e confronto con le rappresentanze del personale di polizia penitenziaria necessario per affrontare con la massima urgenza l'insostenibile condizione del lavoro nelle carceri italiane da parte degli appartenenti alla polizia penitenziaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama Compact lo studio firmato da Alberto Bemporad della Scuola Imt di Lucca che si è aggiudicato il finanziamento europeo Erc Advanced Grant
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Cronaca