Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 28 novembre 2017 ore 15:27

Da tutto il mondo per giocare a Magic

Al Polo Fiere di Lucca per giocare a Magic: quattro giorni di tornei di tutte le versioni di uno dei giochi più famosi di tutto il mondo



LUCCA — Arriveranno dalla Spagna, dalla Germania, dagli Stati Uniti e altri Paesi ancora, per ritrovarsi al Polo Fiere di Lucca, portando con sé il loro contenitore di carte collezionabili pronti a trasformarsi in maghi e a sfidarsi in tornei che decreteranno i campioni assoluti del gioco.

Al via giovedì 30 novembre una novità assoluta per Lucca e la Toscana: “Nebraska’s War” un lungo weekend dedicato ai tornei di tutte le versioni del gioco di carte “Magic: the Gathering” che fino al 3 dicembre porterà a Lucca quasi 2 mila appassionati per il gioco di carte collezionabili tra i più venduti al mondo che conta quasi 6 milioni di appassionati.

La manifestazione conta sul successo di cinque anni di continuità e ha scelto di spostarsi a Lucca, avendo già sottoscritto un accordo con la società per mantenere al Polo Fiere anche le edizioni della manifestazione fino al 2019. L’obiettivo è ripetere il successo organizzativo e l’impatto economico del Mondiale di Blood Bowl del 2015, quando da tutto il mondo arrivarono a Lucca gli appassionati di un altro grande gioco da tavolo.

L'iniziativa rientra in uno degli otto fiere in calendario nei prossimi in sette mesi, da novembre di quest'anno arriveranno fino a maggio 2018, al Polo Fiere lucchese, per un totale di 12 eventi organizzati in 12 mesi, in parte direttamente da Lucca Crea Srl, la società che organizza Lucca Comics & Games. Alcuni sono eventi nuovi come il Lucca VeganFest, altri sono invece appuntamenti ormai consolidati, come nel caso della Lucca Art Fair e del Tattoo Expo.

Al Polo Fiere di Lucca, oltre agli appassionati giocatori sono attesi anche grandi artisti internazionali che hanno disegnato le carte di Magic: Christopher Moeller, Margaret Organ-Kean, Jeff Miracola, Daniel Gelon, Jeff A. Menges, Heather Hudson, Jeff Laubenstein, Anthony S. Waters e Richard Kane Ferguson. Le iscrizioni online continuano, ma sarà possibile iscriversi alle sessioni di gioco anche direttamente in fiera, con numerose opportunità anche per chi solamente vuole provare ad avvicinarsi a questo mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità