Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 03 febbraio 2022 ore 09:14

Un anno in aiuto dei poveri col servizio civile

servizio civile

L'offerta è rivolta a giovani tra 18 e 29 anni nell'ambito di un progetto della Croce Rossa. La durata è di 12 mesi, ecco come e quando candidarsi



LUCCA — Un anno in aiuto dei poveri e dei bisognosi in un progetto di contrasto all'esclusione sociale: è l'offerta che la Croce Rossa di Lucca rivolge a due giovani tra 18 e 28 anni interessati ad impegnarsi nel servizio civile universale. Per presentare la domanda c'è tempo fino al 10 Febbraio.

I ragazzi selezionati potranno far parte del progetto in ambito socio-sanitario per la durata di 12 mesi. Il compenso previsto è di 444,30 euro mensili. L’obiettivo generale del progetto "La Cri per l'assistenza di tutti in Toscana" è di contribuire al miglioramento della qualità di vita delle fasce vulnerabili della comunità potenziando i servizi di assistenza e sostegno della popolazione vulnerabile.

Per presentare la candidatura bisogna inviare la richiesta online attraverso il portale dedicato, la piattaforma Dol (Domande on line). Per partecipare alla selezione è necessario avere tra i 18 e i 28 anni di età. Tra i requisiti la cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea/Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia e non aver riportato condanne, anche non definitive. Sul sito della Croce Rossa ci sono il bando con tutti i dettagli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca