Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 04 aprile 2020 ore 18:10

Covid, contagiati dipendenti dei supermercati

Positivi al coronavirus una ventina di dipendenti di alcuni supermercati in provincia di Lucca. A renderlo noto il sindacato Fisascat Cisl.



LUCCA — Sono una ventina i dipendenti di alcuni supermercati nella provincia di Lucca che sono stati contagiati dal coronavirus. A lanciare l'allarme per tutta questa categoria di lavoratori la Fisascat Cisl che ricorda quanto gli addetti nei supermercati siano una categoria a rischio.

A confermare il dato Giovanni Bernicchi segretario della Fisascat Cisl: "Il fatto anche nella provincia di Lucca si siano registrati diversi casi di positività al Covid-19 nella grande distribuzione è perché questa è una categoria esposta al rischio contagio". 

Il sindacato chiede più mascherine e dispositivi di protezione ma anche "clienti contingentati, barriere di plexiglass alle casse, osservanza delle distanze di sicurezza interne, orari dei negozi ridotti, attivare la misurazione della temperatura ai clienti, evitare gli spostamenti dei lavoratori da un punto vendita ad un altro e, in caso di contagio, appurare quanti effettivamente sono stati a contatto con il soggetto positivo per l’assunzione delle necessarie misure di quarantena".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità