Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:LUCCA11°14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 10 novembre 2021 ore 17:49

Ciack, si gira il 'corto' sull'Alzheimer

Persone sul set
Sul set

E' la storia di una famiglia in cui la madre si ammala. C'è un dramma da affrontare e quel percorso lo racconta Simone Arrighi nel suo "La giostra"



LUCCA — Ciack, a Lucca si gira il cortometraggio sull'Alzheimer. La città diventa un set per la storia di un figlio e di una famiglia che affrontano il dramma di una mamma colpita della malattia di Alzheimer. Si chiama La giostra il cortometraggio che il regista lucchese Simone Arrighi sta girando a Lucca, per narrare una vicenda personale che, purtroppo, riguarda sempre più famiglie. Il progetto, per il suo alto valore comunitario, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Lucca. 

Oggi la consigliera delegata alla sanità Cristina Petretti, il consigliere delegato ai diritti Daniele Bianucci assieme al personale dell'Ufficio turismo del Comune hanno incontrato regista e attori impegnati nelle riprese nel centro storico di Lucca. Il film ha l'intento di raccontare una storia romanzata ma tratta dalla vicenda che il regista sta vivendo.

L'obiettivo è quello, spiega una nota, di "sensibilizzare la società sulle difficoltà e sul senso di solitudine che spesso le famiglie devono affrontare assistendo una persona cara colpita da questa malattia. Il progetto è stato finanziato anche con una raccolta realizzata nella scorsa estate attraverso la piattaforma lucchese di crowdfunding Eppela".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità