Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura martedì 17 marzo 2015 ore 16:27

Lucca consegna il premio a David Cronenberg

Sarà l'evento speciale della quarta giornata del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2015, domani alle 21 al Cinema Centrale



LUCCA — Cronenberg, impossibilitato a intervenire alla cerimonia a causa di problemi di salute, parteciperà alla serata via Skype. Introdurrà il critico cinematografico Claudio Bartolini.

A seguire sarà proiettato l'ultimo film del regista canadese Maps to the star, caustica satira sociale che racconta l'ossessione per la celebrità della società contemporanea, e alle 23.30 Crimes of the future, secondo lungometraggio sperimentale di Cronenberg, ambientato in un distopico futuro prossimo dove un'epidemia diffusasi a causa dei cosmetici ha ucciso la maggior parte delle donne adulte.

L'omaggio a David Cronenberg, a cui è dedicata questa edizione del Lucca film festival, continuerà per tutta la durata del festival con la retrospettiva che ne ripercorre il percorso autoriale, un concerto che riproporrà le più belle colonne sonore dei suoi film, una lezione di cinema e fino al 3 maggio con le quattro mostre a lui dedicate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità