Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA13°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 15 ottobre 2021 ore 09:34

In ospedale per conoscere meglio San Luca

L'ospedale di Lucca, intitolato a San Luca
L'ospedale di Lucca, intitolato a San Luca

Il santo a cui il presidio è intitolato era medico ed è il protettore dei medici. Per saperne di più nella ricorrenza a lui dedicata c'è la conferenza



LUCCA — In ospedale per conoscere meglio San Luca. Lunedì 18 Ottobre ricorre la festa liturgica di San Luca e in quella data, alle 18,30, all’ospedale di Lucca verrà celebrata una messa per il patrono della parrocchia di San Luca e Santa Caterina. Ma prima, domani sabato 16 Ottobre, sempre al presidio lucchese si svolgerà una conferenza sul patrono San Luca evangelista, medico e protettore dei medici. 

A partire dalle 11, nella cappella del San Luca, dopo il saluto della direttrice sanitaria dell’ospedale Michela Maielli sono infatti previsti gli interventi del cappellano dell'ospedale padre Gian Paolo Salotti sul tema San Luca, l'evangelista della tenerezza e della misericordia e del medico di direzione ospedaliera Sergio Ardis sul tema Gratitudine ed empatia.

Tradizionalmente indicato come autore del terzo Vangelo e degli atti degli Apostoli, l’evangelista Luca non fu solo un ottimo pittore di Madonne, venerate in famosi santuari mariani, ma anche medico che esercitava la professione con grande dedizione e spiritualità, prima di avviarsi sulle strade dell’annuncio cristiano al seguito di Paolo.

La conferenza di sabato 16 ottobre può essere seguita in presenza solo su invitato, mentre può essere seguita a distanza da tutti in videoconferenza dal link https://meet.google.com/wgb-vfip-hxt da computer o telefono smart. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità