Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 23 marzo 2016 ore 17:18

Completato il nuovo tratto di fognatura

Cento cittadini in più allacciati alla rete fognaria pubblica. Sopralluogo del sindaco Alessandro Tambellini per visionare l'opera



LUCCA — Il nuovo tratto interessa Monte San Quirico sulla via di Camaiore e via Morianese. L'entrata in funzione della stazione di sollevamento ha permesso l'allaccio alla fognatura pubblica per cento nuovi cittadini. 

La rete fognaria è stata dimensionata considerando gli scarichi allacciabili nel breve periodo dalle strade limitrofe all’area di intervento nella zona di Monte San Quirico e nel lungo periodo nelle frazioni di San Cassiano di Moriano, San Lorenzo di Moriano, San Michele di Moriano, San Quirico di Moriano, Cappella, San Concordio di Moriano, Arsina e Mutigliano.

"L’intervento in questione è stato portato avanti secondo il cronoprogramma previsto dal progetto e creando il minimo disagio per la viabilità e i residenti di una zona a traffico intenso e con caratteristiche non semplici da affrontare”, ha detto il sindaco Alessandro Tambellini.

Sul posto, insieme al primo cittadino, l'assessore all'ambiente Francesco Raspini, l'assessore alla viabilità Celestino Marchini, il presidente e l'amministratore delegato di Geal Giulio Sensi e Andrea De Caterini con i tecnici Geal e i rappresentanti della ditta Del Debbio che ha realizzato i lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità