QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 18°20° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 settembre 2016

Attualità mercoledì 23 marzo 2016 ore 17:18

Completato il nuovo tratto di fognatura

Cento cittadini in più allacciati alla rete fognaria pubblica. Sopralluogo del sindaco Alessandro Tambellini per visionare l'opera

LUCCA — Il nuovo tratto interessa Monte San Quirico sulla via di Camaiore e via Morianese. L'entrata in funzione della stazione di sollevamento ha permesso l'allaccio alla fognatura pubblica per cento nuovi cittadini. 

La rete fognaria è stata dimensionata considerando gli scarichi allacciabili nel breve periodo dalle strade limitrofe all’area di intervento nella zona di Monte San Quirico e nel lungo periodo nelle frazioni di San Cassiano di Moriano, San Lorenzo di Moriano, San Michele di Moriano, San Quirico di Moriano, Cappella, San Concordio di Moriano, Arsina e Mutigliano.

"L’intervento in questione è stato portato avanti secondo il cronoprogramma previsto dal progetto e creando il minimo disagio per la viabilità e i residenti di una zona a traffico intenso e con caratteristiche non semplici da affrontare”, ha detto il sindaco Alessandro Tambellini.

Sul posto, insieme al primo cittadino, l'assessore all'ambiente Francesco Raspini, l'assessore alla viabilità Celestino Marchini, il presidente e l'amministratore delegato di Geal Giulio Sensi e Andrea De Caterini con i tecnici Geal e i rappresentanti della ditta Del Debbio che ha realizzato i lavori.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità