Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 30 ottobre 2014 ore 06:30

Lucca Comics, si parte alle 10 dal Real Collegio

Già dalle 9, però, Gabriele dell'Otto sarà lì a dipingere, mentre a San Michele prenderà il via la costruzione di un igloo



LUCCA — Il taglio del nastro è alle 10 di oggi, 30 ottobre. Parte dal Real Collegio, la nuova edizione di Lucca Comics & Games, all'insegna della Rivoluzione. Il Festival internazionale dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione, realizzato da Lucca Comics & Games Srl, insieme al Comune di Lucca, con il sostegno di altri enti cittadini come Provincia, Camera di Commercio si concluderà il 2 novembre

L'ex complesso conventuale di San Francesco diventerà uno spazio (Japan Town) dedicato a tutto ciò che ha a che fare con il Giappone. Spazio tutto speciale quello delle esposizioni ambientate a Palazzo Ducale (piazza Napoleone) ad ingresso libero, con grandi nomi come l'artista israeliana Rutu Modan e, fra gli altri, gli italiani Silver autore di Lupo Alberto e Scarabottolo grande illustratore per bambini.

Fra le novità l'ex Real Collegio è diventato un vero Family Palace, in cui accogliere i padiglioni e le attività della nuova Lucca Junior, oltre a proiezioni dedicati ai più piccoli, in tutta sicurezza e con ingresso gratuito. 

Villa Bottini si trasformerà in un universo completamente dedicato al videogioco e alla videogame art, in occasione dell’uscita del nuovo episodio del gioco Assassin’s Creed “Unity”di Ubisoft. E il Teatro del Giglio torna al centro della manifestazione con un eventi tra musica e fumetto.

Già dalle 9, proprio all'ex Real Collegio (ingresso gratuito) Gabriele dell'Otto, autore del poster ufficiale del festival, dipingerà dal vivo. Poi la presentazione del nuovo libro di Roberto Giacobbo (30 ottobre ore 18 ingresso libero auditorium San Romano), noto al grande pubblico per la trasmissione Voyager sui Rai 2.

Alle 14 si presenta un inedito all'auditorium della Banca del Monte, in piazza San Martino, Hugo Pratt inedito dall’Argentina: El Cacique Blanco, il primo fumetto scritto da Alberto Ongaro e disegnato da Hugo Pratt in Argentina - con Paolo Gallinari.

Alle 17 uno showcase (Chiesa dei Servi) Enrique Breccia: da Alvar Mayor a Tex, con Enrique Breccia. Alle 21,30 al Teatro del Giglio, Sognando Cracovia spettacolo di Immanuel Casto e Romina Falconi.

Fra le curiosità in piazza San Michele dalle 9, Costruzione di un igloo di ghiaccio de Il Mio Amico Nanuk.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità