Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 17:52

Lucca Comics & Games evento da studiare

La manifestazione ed il suo staff sono diventati ormai un esempio a livello nazionale di gestione manageriale di grandi eventi da prendere ad esempio



LUCCA — Il team di professionisti a capo della società che ogni anno organizza il festival dedicato al fumetto, al gioco intelligente, all'illustrazione e al cinema viene sempre più spesso portato ad esempio per capacità organizzative e manageriali e per il livello culturale raggiunto dalla manifestaizone, da cercare di imitare per avere successo nell'imprenditoria e nel management degli eventi.

Proprio in questi giorni, il vice direttore di Lucca Comics & Games, Emanuele Vietina è stato invitato a Roma a tenere una lezione agli studenti dell'Università del Sacro Cuore, nell'ambito di un ciclo di incontri dedicati a Eventi pop: organizzare le masse, organizzato da Revolart e Università Cattolica. 

Vietina ha illustrato ad un pubblico di studenti del Mec - Master in ideazione e progettazione di eventi culturali, come negli anni si è arrivati a rendere il Festival uno degli appuntamenti più attesi e seguiti al mondo, capace di smuovere ogni anno oltre 400 mila persone e portare a Lucca un pubblico di oltre 220 mila paganti. Lucca Comics & Games è stato ritenuto dall'Università uno degli esempi da far studiare ai futuri manager di spettacolo così come il Festival della canzone di Sanremo e il festival musicale Sziget di Budapest.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità