Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura giovedì 29 ottobre 2015 ore 18:41

Lucca Comics, entra nel vivo l'area Movie

Da venerdì 30 ottobre riserverà al pubblico di Lucca numerosi appuntamenti e tanti ospiti del cinema e della televisione



LUCCA — È la giornata dell’attesissimo incontro con il maestro giapponese Mamoru Oshii che, accompagnato da Mitsuhisa Ishikawa, sarà protagonista di due appuntamenti.

Alle 15 al Cinema Astra Oshii e Ishikawa presenteranno in anteprima nazionale Garm Wars – L’ultimo druido, ultimo lungometraggio in live action in uscita per Notorious Pictures il 5 novembre e alle 18 incontreranno il pubblico nell'auditorium  della Chiesa San Francesco.

Altri ospiti d’eccezione dell’Area Movie per la giornata di venerdì saranno Steven Moffat sceneggiatore e produttore esecutivo, e Jamie Mathieson, sceneggiatore della serie di culto Doctor Who. I due ospiti incontreranno il pubblico alle 18.30 al cinema Astra per presentare in anteprima il primo episodio della nona stagione di Doctor Who, in onda su Rai 4 a partire da gennaio 2016.

Torna a Lucca Comics & Games Gabriele Salvatores che, in occasione dell’uscita homevideo de Il ragazzo invisibile, sarà protagonista di un incontro con il pubblico intitolato Filmare l’invisibile alle 10.15 all'auditorium della Banca del Monte.

Per tutti gli appassionati dell’universo Star Wars, a partire dalle 19 presso i giardini di Villa Bottini, prenderà il via la Star WarsTM Night, un evento epico per celebrare insieme l’arrivo dell’attesissimo Star Wars: Il Risveglio della Forza, che uscirà nelle sale italiane il 16 dicembre. Sarà un evento unico e ricco di effetti speciali, durante il quale verrà svelata una grandissima ed inaspettata sorpresa.

Tanti gli appuntamenti con il cinema italiano a partire dalla proiezione di Lo chiamavano Jeeg Robot, alla presenza del regista Gabriele Mainetti e di Claudio Santamaria alle 20.30 al cinema Astra, e di Belli di Papà che verrà presentato da alcuni membri del cast come Andrea Pisani, Matilde Gioli, Francesco di Raimondo e gli youtuber Nirkiop alle 18 al cinema Centrale.

Atteso anche il panel Come realizzare un film fantasy in Italia: Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario,esordio alla regia del giovane autore Paolo Gaudio in uscita nelle sale italiane il 19 novembre con Mediaplex che, incontrerà il pubblico per spiegare la genesi del film, le tecniche d’animazione stop motion e claymation e il lavoro sugli effetti speciali e visivi. Durante l’evento, inoltre, saranno proiettati per la prima volta il full trailer e una lunga anteprima di 20 minuti.

Per i più piccoli l’appuntamento è con Il viaggio di Arlo, il nuovo film Disney Pixar in uscita nelle sale dal 25 novembre, di cui saranno presentate in esclusiva alcune clip del film.

Per gli appassionati di serie tv, la giornata si conclude con la DC Superheroes Night alle 21 al cinema Centrale che propone una lunga maratona di anteprime: da The man Who saved Central City, primo episodio della seconda stagione di The Flash fino ai pilot di iZombie e Supergirl, la nuova eroina interpretata da Melissa Benoist nei panni della cugina di Superman.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno