Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 02 novembre 2015 ore 17:26

"Lucca Comics è una manifestazione importante"

Lo scrive in una nota il presidente della Camera di Commercio di Lucca: "è un evento di rilievo per la città e per tutto il territorio provinciale"



LUCCA — "Importanza legata senza dubbio alla fama che nel mondo del fumetto e dei giochi Lucca riscuote, una delle più importanti manifestazioni internazionali per il settore, ma anche all’economia del nostro territorio che vede un beneficio per tutti i settori economici, non solo quelli legati alla ricettività e ai servizi prettamente turistici - si legge ella nota del presidente Giorgio Bartoli -  Prendo spunto dal tema dell’edizione 2015, “ … Si, viaggiare!”, che ha trasformato la manifestazione in questi giorni come un punto di partenza verso tutti i viaggi che la fantasia di ciascuno sa rendere possibile, per declinarlo a fare diventare Lucca un punto di arrivo da parte di tutti i viaggiatori . Un doveroso ringraziamento va, senza dubbio, all’organizzazione tutta, perché quest’anno in modo particolare, è stata diretta magistralmente - prosegue il presidente - Girando sia in periferia che in centro storico abbiamo potuto apprezzare una regia, ben congegnata, frutto di mesi di lavoro, opera non certo facile visti i numeri impressionanti che i Lucca Comics concentra in un lasso di tempo così ristretto. E non mi limito solo alla qualità della manifestazione, ma alla logistica che non ha creato nessun disagio, al servizio d’ordine e di pulizia nella città, a tutti gli operatori economici che hanno saputo essere all’altezza con grande professionalità.

Non ultimo, desidero sottolineare l’educazione di questo popolo dei Comics nonché il buon senso dei cittadini lucchesi che hanno aiutato la impareggiabile riuscita di questo grandissimo evento. Un ringraziamento particolare - conclude Giorgio Bartoli - al Comune di Lucca, a tutte le altre Istituzioni pubbliche e private, che da anni sostengono e coadiuvano questa manifestazione, a Lucca Comics and Games srl e a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa manifestazione con l’augurio che, visto che la macchina è ben rodata, di poterla mettere a frutto con nuovi eventi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità