QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 13°23° 
Domani 13°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 01 ottobre 2016

Cronaca giovedì 17 marzo 2016 ore 13:18

Chiede soldi per i senza tetto poi li intasca

L'uomo ha chiesto offerte in modo sistematico a tutti i negozianti di via Fillungo destando fingendo di lavorare per un'associazione

LUCCA — Sono stati i suoi modi e le sue richieste a insospettire le commesse di un negozio della via centrale di Lucca che hanno pensato di segnalare la sua presenza alla polizia municipale. 

A quel punto gli agenti hanno aspettato che uscisse da uno degli esercizi in cui era entrato per chiedere soldi in via San Giorgio. Un rapido controllo è bastato a confermare il sospetto che si trattasse di un falso volontario

L'uomo, originario di Prato, non è risultato appartenere ad alcuna associazione. Il tesserino che esibiva per convincere le vittime della sua buona fede era falsa, così come falsa era la raccolta fondi per persone con disagio e senza tetto. 

Alla fine è stato lui stesso, dopo essersi arrampicato per un po' sugli specchi, ad ammettere che era tutta una montatura. 

Gli agenti del nucleo antidegrado lo hanno quindi denunciato per truffa, sostituzione di persona e false attestazioni a pubblico ufficiale. 

L'uomo, oltretutto, non era nuovo alle forze dell'ordine. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca