Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:02 METEO:LUCCA11°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 11 maggio 2021 ore 14:02

Il trasporto elettrico conta fino a tre

Il nuovo bus

E' stato presentato il terzo, nuovo autobus completamente a trazione con energia elettrica in fase di test su strada con le flotte di CttNord



LUCCA — Il trasporto elettrico di CttNord conta fino a tre. E' stato presentato il terzo mezzo a trazione completamente elettrica in fase di test su strada a Lucca. Ad affidarlo a CttNord è Iveco Bus che lo ha creato, e con lui prosegue la primavera di test su strada per verificare le potenzialità e gli sviluppi degli autobus del futuro.

Il nuovo bus apre la strada all’E-Mobility ad impatto zero per la città: viaggia senza produrre alcuna emissione e praticamente alcun rumore. Coi suoi 9,5 metri di lunghezza e 2,33 metri di larghezza è ideale per l’attraversamento di strade strette, tipiche dei centri storici. Il veicolo dispone di pianale integralmente ribassato con struttura realizzata interamente in acciaio Inox, pacco batterie ad alta energia a ricarica notturna da 210 kilowatt, motore asincrono Siemens e aria condizionata. 

L’allestimento interno tiene conto delle misure anti contagio da Covid-19, e integra il divisore di separazione del posto guida. A bordo si contano 65 posti totali, di cui 16 a sedere e uno riservato ai passeggeri con limitate funzioni motorie, il cui accesso è facilitato dalla pedana manuale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità