QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 12° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 19 ottobre 2017

Attualità martedì 19 settembre 2017 ore 10:37

Viali off limits per i Rolling Stones

Viale Carducci chiuso per quattro giorni per il mega concerto dei Rolling Stones. Incontro in Questura per fare il punto sulla sicurezza

LUCCA — In vista del concerto dei Rolling Stones, che si terrà sabato 23 settembre nell'area a ridosso delle mura urbane e della stazione ferroviaria, i rappresentanti degli enti e degli uffici coinvolti e gli organizzatori dell'evento si sono riuniti per mettere a punto e perfezionare gli ultimi aspetti relativi alla complessa logistica e sicurezza che nei prossimi giorni coinvolgeranno non solo l'area del concerto, ma anche parcheggi e viabilità di altre zone della città. 

A questo scopo la Questura di Lucca ha ordinato per motivi di sicurezza pubblica la chiusura di viale Europa a Lucca (la viabilità di collegamento tra l'uscita Lucca Est della A11 Firenze-Mare e la città) in entrambi i sensi di marcia a partire dalla mattina del 23 settembre. Sarà inoltre istituito un divieto di transito ai veicoli commerciali con massa complessiva anche inferiore a 7,5 tonnellate sui viali di circonvallazione compresi fra Porta Elisa e Porta San Donato dalle ore 19.00 del 22 settembre alle ore 8.00 del 24 settembre. 

Nelle stesse date e orari il divieto di transito riguarderà tutto il territorio del centro abitato del capoluogo, escluse le frazioni comunali, per i mezzi pesanti con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate. Il sottopasso che collega la stazione ferroviaria alle mura sarà chiuso al traffico pedonale e riservato agli utenti di Trenitalia (e quindi a coloro che arriveranno a Lucca in treno per assistere al concerto) a partire dalle ore 15.00 di sabato 23 settembre.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca