Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 16 maggio 2017 ore 11:04

Biglietti Stones, il Codacons farà un esposto

The Rolling Stones

L'associazione dei consumatori critica la vendita online dei ticket. Gli organizzatori indignati per le accuse



LUCCA — Il Codacons ha annunciato un esposto alle Procure della Repubblica di Milano e Lucca in merito alla vendita online dei biglietti del concerto dei Rolling Stones in programma per il Lucca Summer Festival il 23 settembre. 

"Non sorprende tanto il sovraccarico del sito Ticketone al momento dell''apertura delle prevendite - si legge nel comunicato diffuso dall''associazione che tutela i consumatori -. Quel che sorprende è che alcune agenzie siano riuscite ad accaparrarsi migliaia di biglietti mentre il pubblico poco o nulla. Sui siti di altri rivenditori il prezzo sale vertiginosamente superando i 300 e 400 euro. L'esposto viene fatto - conclude l'associazione - affinché vengano appurate eventuali ipotesi di reato e vengano duramente sanzionati tali soprusi". 

Dura la reazione di Mimmo D'Alessandro, l'organizzatore del concerto, che proprio una settimana fa, all'annuncio del concerto, aveva spiegato insieme ai vertici di Ticketone tutti gli strumenti predisposti per evitare il bagarinaggio: "Sono io indignato per questo attacco, è una vergogna - ha dichiarato al telefono il patrone del Summer Festival -. Abbiamo messo in atto un controllo certosino, come mai avvenuto, per evitare che i biglietti andassero in mano ai bagarini. Addirittura abbiamo riservato una parte dei biglietti al box office per andare incontro ai lucchesi e non affidare tutta la vendita all'online. Sono davvero indignato per queste accuse del Codacons".

ORGANIZZATORI CONCERTO ROLLING STONES, INDIGNATI DA AZIONE CODACONS

"Apprendiamo con stupore e disappunto dell'annunciato esposto del Codacons presso le procure di Lucca e Milano per denunciare presunte irregolarità sulla vendita dei biglietti per il concerto dei Rolling Stones a Lucca del 23 Settembre". Lo afferma Mimmo D'Alessandro della D'Alessandro e Galli, la società che organizzata la data dei Rolling Stones di a Lucca, che "si riserva di approntare tutte le idonee azioni a tutela della sua immagine".

"Siamo indignati - aggiunge D'Alesssandro - nel vedere un'associazione come il Codacons, che in teoria dovrebbe tutelare l'interesse dei consumatori, affrontare una questione seria come quella del secondary ticketing con tale leggerezza, non basandosi su una conoscenza reale dei fatti ma solo cavalcando un'onda emotiva di indignazione generalizzata che spesso identifica gli organizzatori e Ticketone come artefici di questo vergognoso meccanismo. La realtà dei fatti è un'altra: sia noi che Ticketone siamo vittime di questo sistema e abbiamo cercato anche in questa occasione di adottare tutte le precauzioni possibili per arginare questo fenomeno".

"I biglietti per il concerto dei Rolling Stones - prosegue D'Alessandro - sono stati tutti messi in vendita attraverso il circuito Ticket One, ad eccezione di un numero limitato di biglietti che potevano essere acquistati attraverso il box office di Lucca, per dare l'opportunità ai lucchesi di poter assistere ad uno spettacolo irripetibile e quale ringraziamento per l'accoglienza del Summer Festival, arrivato, quest'anno, alla sua ventesima edizione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità