Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 12:19

​Befana in musica con Prince

Venerdì 6 gennaio al Teatro del Giglio a ingresso gratuito, Una Befana ispirata al mito della musica con il concerto dedicato alla musica di Prince



LUCCA — Purple Rain è il titolo di una delle canzoni più celebri del cantante, ormai considerato un’icona fondamentale per la musica degli ultimi quarant’anni, ed è anche il titolo scelto per lo spettacolo prodotto da Rock Opera e Metropolis, che, come da tradizione, la Fondazione Banca del Monte di Lucca insieme alla Banca del Monte di Lucca offriranno alla città per festeggiare il nuovo anno e l'Epifania.

L'appuntamento, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, è per venerdì 6 gennaio, alle 17,30. Per la prima volta a teatro, Rockopera e Metropolis propongono un omaggio all’opera integrale del lavoro di questo grande artista, attraverso uno dei capisaldi della sua musica: lo spettacolo “Purple Rain” sarà l’occasione per percorrere un viaggio nel mondo di un musicista da molti ritenuto insuperabile.

Una storia che fa emozionare quella del “principe nero” di Minneapolis, impareggiabile compositore e multistrumentista, che ha cambiato per sempre il corso della black-music: dalle bizzarre performance degli anni Settanta allo stardom mondiale del decennio successivo, fino alle più recenti metamorfosi e resurrezioni. Questo e molto altro in “Purple Rain”, lo spettacolo che celebra la vita e il genio di Prince, al secolo Rogers Nelson, scomparso nell’aprile 2016 all’età di 57 anni.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Il ritiro degli inviti potrà essere effettuato presso la biglietteria del Teatro del Giglio a partire dalle ore 16 del 6 gennaio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità