Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA13°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 11 dicembre 2020 ore 18:00

Auto in centro storico, a gennaio si cambia marcia

Traffico

Il Comune ha presentato alle categorie il nuovo Piano per mobilità e sosta che cambia le regole e la logistica e l'accesso dei veicoli



LUCCA — Le categorie economiche hanno mosso i loro appunti al nuovo Piano della mobilità e della sosta che cambierà marcia, da gennaio prossimo, al transito dei veicoli nel centro storico di Lucca. Il Comune ha recepito le modifiche, e ora si va verso il documento finale.

Il confronto si è svolto ieri in videoconferenza alla presenza degli assessori comunali alla mobilità, traffico e sviluppo economico Gabriele Bove, Celestino Marchini e Chiara Martini, dei tecnici dell'ufficio traffico e del tecnico esterno Valentino Zanin

Era la tappa finale del percorso che, spiegano dal Comune di Lucca, ha visto la partecipazione dei vari attori e fruitori del centro storico tra cittadini, categorie e attività economiche. Nessuno stravolgimento, assicura Bove, e una fase di transizione ampia consentiranno a tutti di mettersi in linea.

"Il centro storico rappresenta un vero e proprio modello di sviluppo sostenibile dove coesistono residenzialità, attività commerciali, artigianali, attività culturali, di spettacolo e altre funzioni indispensabili. In poche parole la vita del cuore di Lucca è garantita da questo equilibrio – afferma l'assessore alla mobilità – e il Piano per la mobilità e la sosta agirà per migliorare la logistica e l'organizzazione dell'accesso dei veicoli dentro le Mura, ottimizzando il sistema, ultilizzando nuove tecnologie per la gestione del carico-scarico merci, valorizzando ancora meglio le zone a traffico limitato e quelle pedonali". 

Dopo il perfezionamento del Piano e l'integrazione delle modifiche, l'idea è quella di arrivare all'approvazione in giunta nelle prossime settimane. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità