Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 11 ottobre 2016 ore 18:00

"Atteggiamento inqualificabile dell'azienda"

Mauro Rossi

Il segretario Fiom Lucca Mauro Rossi commenta la comunicazione della direzione Snai di non retribuire l'assemblea fra sindacati e lavoratori



LUCCA — "Il tema di mantenere corrette e responsabili relazioni sindacali non è, evidentemente, una priorità per la direzione aziendale di Snai. Con una mail indirizzata alla Rsu, l'azienda ha comunicato che l'assemblea convocata per oggi, per aggiornare i lavoratori sugli esiti dell'incontro di lunedì 10 ottobre, doveva ritenersi non retribuita perché il monte ore previsto dal contratto si è esaurito". Lo dice il segretario della Cgil Fiom Lucca Mauro Rossi a cui non è piaciuto l'atteggiamento della direzione aziendale.

"Non è questo il comportamento che ci si dovrebbe aspettare da parte di una società dell'importanza di Snai se si pensa, oltretutto, che le ore di assemblea sono finora state utilizzate per seguire una vertenza così importante come quella attuale, che riguarda la volontà di licenziare 95 persone - ha commentato Rossi - e che si sta protraendo da tempo perché l'azienda ha sempre procrastinato le risposte alle domande poste da noi e dai dipendenti".

"Sappia comunque Snai - ha concluso Rossi - che non ci piegheremo a questo modello e che le lavoratrici e i lavoratori hanno perfettamente capito cosa c'è in ballo e vogliono essere protagonisti della vertenza, in tutte le sue tappe e rifiutano il tentativo aziendale di dividerli. Ne è una riprova importante il consistente numero di lavoratrici e di lavoratori che hanno comunque voluto essere presenti alle assemblee che si sono svolte, retribuite o non retribuite che fossero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità