Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:LUCCA15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 17 agosto 2022 ore 13:11

Un agronomo per tutelare il verde pubblico

albero

Il Comune è pronto a reclutare la nuova figura che dovrà pianificare la manutenzione e protezione delle piante. In programma nuove piantumazioni



LUCCA — Un agronomo per tutelare il verde pubblico: il Comune di Lucca è pronto a reclutare la nuova figura professionale affinché pianifichi manutenzione e protezione delle piante, il loro censimento e la verifica del nuovo stato di salute. In programma ci sono anche nuove piantumazioni.

Le priorità, spiega l'amministrazione comunale, sono l’individuazione delle cure e le azioni da riservare agli esemplari di alberi che presentano criticità. Si pensa poi a tenere contatti con le associazioni ambientaliste riconosciute a livello nazionale, che potranno dare il proprio contributo nella manutenzione del verde pubblico.

"In sostanza - recita una nota - d’ora in avanti sarà posta particolare attenzione ad abbattere solo gli alberi ritenuti morti e comunque considerati tali da costituire un pericolo per la sicurezza pubblica. Gli abbattimenti verranno eseguiti in assoluta sicurezza seguendo tutti i criteri tecnici di taglio, diversificati a seconda della specie e della malattia. Il tutto nella prospettiva di arrivare a istituire una Commissione del verde pubblico per vigilare sul patrimonio ambientale del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca