Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 18:40

Un premio ai lucchesi eccellenti

Giorgio Bartoli, Ilaria Del Bianco

La sala Ademollo di palazzo Ducale ospiterà la tradizionale cerimonia di premiazione dei lucchesi che si sono distinti all'estero



LUCCA — La cerimonia si svolgerà il 10 settembre alle 11.30. La manifestazione è nata nel 1970 su iniziativa della Camera di Commercio e dell'associazione Lucchesi nel Mondo.

Il premio, si legge in una nota della Camera di Commercio, "è il riconoscimento per quei conterranei che, operando nel campo dell'imprenditoria e del lavoro, delle professioni, della cultura e del volontariato, hanno contribuito alla crescita economica e sociale dei Paesi di accoglienza, tenendo alto il nome di Lucca e della sua provincia. I lucchesi nel mondo sono anche un importante punto di riferimento per le aziende della nostra provincia. Un punto di riferimento che nasce dai vincoli che legano Lucca ai propri figli all'estero e ai loro discendenti. Un sentimento favorito ed alimentato dalla presenza organizzata dalle nostre comunità all'estero".

La Giuria quest’anno ha deciso di assegnare il Premio Martinelli, riconoscimento per specifici meriti nell’ambito sociale e della solidarietà, a Susanna Rossi per il suo impegno disinteressato nella divulgazione delle tradizioni e per aver mantenuto vivo il suo legame con la terra di origine.

Questi i premiati di quest'anno. Silvia Anichini Gaddini, Romano Caturegli, Equi Giorgio Pietro Paolo, Francesco Ghilarducci, Gianluca Girolami, Giurlani Emmett J., Edi Granucci, Luigi Marrai, Sarti Sandro Pietro Mario, Pablo Solari. Il premio Martelli va a Susanna Rossi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità