Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 20 settembre 2016 ore 15:25

Arrivare all'ospedale è più facile

L'ospedale San Luca

Inaugurata la viabilità che migliora l'accesso al San Luca. Il consigliere regionale Baccelli: "Opera attesa e necessaria"



LUCCA — E' stata inaugurata questa mattina la nuova viabilità per accedere all'ospedale San Luca. Alla cerimonia era presente anche il consigliere regionale Pd e presidente della commissione ambiente e territorio del Consiglio, ed ex presidente della Provincia di Lucca, Stefano Baccelli: “Un’opera attesa e necessaria: la viabilità che circonda il nuovo ospedale di Lucca si completa di un tassello cruciale per la fruibilità della struttura. Con l’inaugurazione di oggi si chiude un intervento che va a sanare le criticità emerse relativamente all’ubicazione del San Luca e alla sua accessibilità".

Per Baccelli però c'è ancora da fare: "Rimane da realizzare il collegamento con il casello del Frizzone previsto dal primo lotto degli assi viari, un’infrastruttura indispensabile per chi proviene da Capannori e zone limitrofe e deve raggiungere l’ospedale; non resta quindi che monitorare costantemente perché ci sia una celere definizione progettuale, una rapida esecuzione e un’ultimazione in tempi brevi. Un lavoro sinergico e a più livelli istituzionali quello messo in campo per il San Luca, che ha permesso di raggiungere obiettivi importanti come quello di oggi . Non posso non sottolineare l’impegno della Regione Toscana, da cui sono arrivati dal 2005 ad oggi oltre sette milioni di euro per le opere viarie di accesso alla struttura. Non solo: sempre dalla Regione, quando ero presidente della provincia di Lucca arrivò un milione di euro per colmare un’altra criticità, relativa all’aspetto idrogeologico ma altrettanto delicata, quella del canale del Soccorso. Risorse che ne hanno consentito la ristrutturazione, evitando così il ripetersi degli episodi di allagamento che si erano verificati in passato, con evidenti conseguenze dannose per l’area. Un presidio ospedaliero pienamente accessibile è e resta una priorità per tutti noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità