Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA13°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 13 gennaio 2021 ore 09:16

All'ex ospedale uno spazio 'mamma e papà'

Gli spazi del nuovo consultorio
Gli spazi del nuovo consultorio

E' attivo alla cittadella della salute del Campo di Marte e mira a dare sostegno nel dopo parto e nel puerperio a entrambi i neogenitori



LUCCA — Uno spazio qualificato di ascolto e sostegno a neomamme e neopapà nel periodo dopo il parto e del puerperio: è l'iniziativa attivata a Lucca presso l'ex ospedale Campo di Marte, all'interno della cittadella della salute.

Allo spazio mamma può rivolgersi in modo diretto e gratuito ogni donna che ha partorito per ricevere assistenza, sostegno o anche semplicemente uno spazio per sé. E' presente l'ostetrica che si occupa del benessere globale della donna e rappresenta un punto di riferimento importante per tutta la gravidanza e le fasi del ciclo di vita. E' aperto lunedì con orario 11-13,30 e martedì, mercoledì e venerdì con orario 8-13,30. Per accedervi sarà fornito l'appuntamento direttamente alla dimissione dell'ospedale oppure al bisogno, prenotando direttamente al consultorio, all'accoglienza del servizio negli orari dedicati al numero telefonico 0583-449512.

E i papà? Il nuovo servizio pernsa anche a loro. Lo sportello gravidanza post partum papà (Gppp) si occupa del benessere psicologico nel periodo perinatale della donna e della coppia. Se la donna, la coppia o anche il papà lo desiderano è possibile fissare anche una consulenza psicologica da effettuare in presenza o online. Per accedere allo sportello si può passare dallo spazio mamma, oppure è possibile prenotare direttamente sempre negli orari dedicati al numero 0583-449512.

"Nel percorso nascita la mamma e il papà effettuano un cammino importante, ricco di gioie e di sorprese - specifica la Asl Nord Ovest in una nota - ma anche di dubbi e di paure. Tutti i servizi del Consultorio sono integrati con quelli dell'ospedale mettendo la donna e la coppia al centro del progetto di vita e di famiglia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità