Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 31 agosto 2016 ore 17:54

Alla scoperta delle mura con la marcia notturna

​A 40 anni dalla nascita del Trofeo Podistico Lucchese torna Lucca di Notte, la tradizionale marcia non competitiva aperta a tutti



LUCCA — Torna Lucca di Notte, la tradizionale marcia non competitiva che si svolge di sera e attraversa le mura e la città. L'evento quest'anno è fissato per sabato 3 settembre,occasione anche per celebrare i 40 anni del Trofeo Podistico Lucchese, che organizza l'evento.

La manifestazione, che gode del patrocinio di Comune di Lucca, Provincia e Centro Nazionale per il Volontariato, rientra nel calendario degli eventi del settembre lucchese ed è dedicata alla memoria di Vania Vannucchi e di tutte le donne vittime del femminicidio e per questo ha avuto il patrocinio dell'assessorato alle pari opportunità del Comune.

Il punto di partenza e ritrovo è fissato, dalle 19,30 alle 20,30, all’ interno del Baluardo San Martino, da dove partiranno i diversi percorsi da 2, 5 e 10 chilometri, aperti a tutti. Per tradizione, la Lucca di Notte è una delle poche marce valida per il Trofeo Podistico Lucchese e per il Trofeo delle 3 province, che prevede di entrare e passeggiare anche nel cuore del monumento.

Gli organizzatori hanno pianificato anche un percorso specifico per persone con disabilità, che può anche essere seguito dalle mamme con le carrozzine. Lungo i percorsi, che si snodano sia all'interno che all'esterno delle mura, sono organizzati alcuni punto ristoro allestiti insieme ai Polentari di Filecchio,campioni italiani della specialità.

La competizione è considerata una “stracittadina”, unica nel suo genere, e da quest'anno, proprio per festeggiare il traguardo dei 40 anni del Trofeo Podisti Lucchese, debutta con un percorso rinnovato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità