Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli mercoledì 12 aprile 2017 ore 14:00

Al Summer Festival arriva ​Lauryn Hill

Lauryn Hill

La cantautrice statunitense salirà sul palco della kermesse lucchese l'8 luglio. Con lei anche il sassofonista Kamasi Washington



LUCCA — Sul palco del Lucca Summer Festival, per l'edizione del suo ventennale, la sera dell'8 luglio saliranno Luaryn Hill e Kamasi Washington, due sperimentatori che hanno saputo varcare i confini della musica e fondere col loro sound generi diversi come Hip Hop, R&B e Jazz.

Fin dai suoi esordi con i Fugees, Lauryn Hill è stata protagonista della scena Hip Hop R&B mondiale fino ad arrivare ad essere una vera propria icona grazie a un disco d'esordio vincitore di 5 Grammy che è già nella storia: The Miseducation of Lauryn Hill

Kamasi Washington è la nuova grande speranza del jazz internazionale. Da molti già definito come l'erede di John Coltrane e Charlie Parker, Kamasi si è distinto anche per le sue collaborazioni con giganti del mondo hip hop come Kendrick Lamar, Nas e Snoop Dogg oltre che con la stessa Lauryn Hill. La sua musica è un mix tra spiritualità e psichedelia, il suo disco The Epic è uno dei più acclamati dell'ultimo decennio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno