Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro lunedì 21 maggio 2018 ore 16:12

Air Liquide chiude lo stabilimento ad agosto

La multinazionale francese che produce gas medico e industriale ha raggiunto un accordo per trasferire i lavoratori impiegati nello stabilimento



LUCCA — Chiude ad agosto lo stabilimento della Air Liquide, multinazionale francese specializzata nella distribuzione e produzione di gas medico e industriale.

La rsu Uiltec ha spiegato in una nota che "non è stato possibile salvaguardare il mantenimento del sito produttivo sul territorio lucchese".

La chiusura dello stabilimento ha provocato "la dolorosa cessazione di due rapporti di lavoro ma, grazie all'accordo raggiunto, è stato possibile l'avvicinamento alla propria residenza all'interno del territorio toscano degli altri lavoratori: sia con trasferimenti all'interno dell'area della Air Liquide sia con due trasferimenti su partnership della medesima società. Sono solo due i lavoratori che hanno accettato il trasferimento sul sito di Modena". 

Per quanto riguarda le due persone che sono state licenziate le rsu hanno spiegato che non era possibile per i due "accettare nessuna delle ipotesi di trasferimento proposta". I rappresentanti sindacali hanno però sottolineato che è stato disposto "un serio risarcimento" e un percorso assistito di 12 mesi per trovare una nuova collocazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità