Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA10°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Lavoro lunedì 21 maggio 2018 ore 16:12

Air Liquide chiude lo stabilimento ad agosto

La multinazionale francese che produce gas medico e industriale ha raggiunto un accordo per trasferire i lavoratori impiegati nello stabilimento



LUCCA — Chiude ad agosto lo stabilimento della Air Liquide, multinazionale francese specializzata nella distribuzione e produzione di gas medico e industriale.

La rsu Uiltec ha spiegato in una nota che "non è stato possibile salvaguardare il mantenimento del sito produttivo sul territorio lucchese".

La chiusura dello stabilimento ha provocato "la dolorosa cessazione di due rapporti di lavoro ma, grazie all'accordo raggiunto, è stato possibile l'avvicinamento alla propria residenza all'interno del territorio toscano degli altri lavoratori: sia con trasferimenti all'interno dell'area della Air Liquide sia con due trasferimenti su partnership della medesima società. Sono solo due i lavoratori che hanno accettato il trasferimento sul sito di Modena". 

Per quanto riguarda le due persone che sono state licenziate le rsu hanno spiegato che non era possibile per i due "accettare nessuna delle ipotesi di trasferimento proposta". I rappresentanti sindacali hanno però sottolineato che è stato disposto "un serio risarcimento" e un percorso assistito di 12 mesi per trovare una nuova collocazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità