Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 21 novembre 2018 ore 11:18

Affittano camere ma non lo dicono alla questura

Denunciati i titolari di cinque b&b e affittacamere non iscritti nella banca dati Alloggiati. Controlli estesi ad altri esercizi di Lucca e provincia



LUCCA — Controlli della polizia in b&b e affittacamere a Lucca, Viareggio e Forte dei Marmi.  5 delle 78 strutture ricettive controllate dal mese di giugno ad oggi, quattro a Lucca e una a Forte dei Marmi, sono risultate non iscritte nella banca dati ''Alloggiati''.

Secondo quanto stabilito dalla legge, infatti, gli esercenti delle strutture ricettive hanno l'obbligo di comunicare giornalmente alla questura l'arrivo delle persone alloggiate, così che la polizia possa rilevare l'eventuale presenza di soggetti pericolosi. Le comunicazioni vengono fatte attraverso internet, previa abilitazione in questura e iscrizione nell'apposita banca dati.

I titolari non iscritti sono stati denunciati. Nei prossimi mesi la questura estenderà i controlli ad altri esercizi del capoluogo e dei Comuni della provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità