Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca giovedì 07 aprile 2016 ore 11:40

A diciassette anni salva tre persone da un rogo

L'incendio aveva coinvolto una baracca vicino a un'abitazione a Monte San Quirico. Il giovane ha portato fuori due anziani e una bambina



LUCCA — Ha notato le fiamme, ha sentito le urla, non ci ha pensato due volte e ha sfondato la porta. Un atto coraggioso quello di Daniele Petroni, il ragazzo di 17 anni che nel pomeriggio di ieri, mercoledì 6 aprile, ha salvato tre persone dall'incendio di una baracca a Monte San Quirico.

Qui, dietro il parcheggio del parco fluviale, secondo una prima ricostruzione dei fatti qualcuno avrebbe dato fuoco al polline dei pioppi sparso per strada. Le fiamme poi si sarebbero propagate verso la baracca di un'abitazione.

Il giovane ha sentito urlare i due anziani, di cui uno invalido, e una bambina. Prima dell'arrivo dei vigili del fuoco il ragazzo ha preso l'iniziativa sfondando la porta, portando fuori i tre e le due bombole del gas.

Gli anziani e la bambina sono stati trasportati all'ospedale per accertamenti, mentre i pompieri hanno spento il rogo e messo in sicurezza la zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità