Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 29 settembre 2015 ore 16:30

Lucart investe sulla prevenzione della salute

Il presidente dell'azienda ha consegnato un defibrillatore al presidente della Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana



LUCCA — Con la consegna del defibrillatore alla Misericordia di Castelnuovo sono tre i defibrillatori donati da Lucart: le scorse settimane lo stabilimento di Porcari ne ha regalato uno alla Misericordia di Montecarlo e quello di Diecimo alla Misericordia di Borgo a Mozzano.

Con l’obiettivo di garantire un ambiente di lavoro salubre e sicuro, 4 nuovi defibrillatori sono stati installati anche negli stabilimenti italiani del Gruppo. Affinché i macchinari siano usati in caso di necessità in modo corretto e sicuro, il progetto prevede anche la necessaria parte formativa per i numerosi dipendenti Lucart. La formazione sarà effettuata dalle stesse Misericordie.

“Il progetto di sostegno alle Misericordie Toscane rientra in un più ampio programma di politica della sicurezza aziendale, programma di prevenzione della salute e sicurezza sul lavoro che ha coinvolto gli stabilimenti italiani del Gruppo e che negli ultimi anni ha condotto ad una riduzione degli indici di frequenza e gravità degli infortuni presso gli stabilimenti del nostro Gruppo - ha affermato Massimo Pasquini amministratore Delegato Lucart – Nello specifico, l’iniziativa rappresenta un supporto concreto da parte degli stessi siti produttivi Lucart alle comunità locali in cui operano”.

Alla breve cerimonia di consegna erano presenti, oltre al direttore dello stabilimento di Castelnuovo di Garfagnana Duccio Ledda, i presidenti delle Misericordie di Castelnuovo Alessandro Biggeri, e di Borgo a Mozzano Gabriele Brunini e il sindaco del comune di Castelnuovo di Garfagnana Andrea Tagliasacchi che ha commentato: “Si tratta di un segnale concreto e importante che testimonia il legame tra l’Azienda e il territorio, contribuendo a rafforzare il senso di comunità e avvicinando il mondo imprenditoriale a quello dell’associazionismo locale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità