Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:19 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Politica lunedì 01 settembre 2014 ore 12:16

L'Idv lancia il "Cubodeiproblemi"

​Una analisi comune per cercare risposte comuni e condivise ai problemi e alle esigenze che si manifestano sul territorio



CAPANNORI — Una analisi comune per cercare risposte comuni e condivise ai problemi e alle esigenze che si manifestano sul territorio. L’Italia dei Valori di Capannori lancia il "Cubodeiproblemi".

“Si tratta - spiega Domenico Capezzoli – di un contenitore nel quale ci prefiggiamo lo scopo di ricevere, ascoltare, affiancare e risolvere le richieste, le osservazioni e le proteste dei cittadini, in merito a qualsiasi tematica sociale. Il meccanismo è semplice e si basa sulla partecipazione: i cittadini scrivono la loro opinione sul forum del blog (http://idvcapannori.wordpress.com/cubo-dei-problemi/), segnalano un problema, suggeriscono una soluzione su vari temi, quali lavoro, servizi sociali, sanità, viabilità e altro. Partecipano attivamente dal basso a migliorare Capannori. Dopo di che le proposte o problematiche saranno al centro dei nostri obiettivi politici del 2014-2015”.

“A settembre - prosegue Capezzoli - l'Italia dei Valori di Capannori inizierà una attività sul territorio di eventi per stare dalla parte dei cittadini e raccogliere le loro testimonianze, per spiegare l’uso di Cubo dei problemi. Lo faremo predisponendo anche dei veri e propri punti di ascolto e di ricezione dei messaggi, presso i quali ciascuno potrà esprimersi”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità