Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:LUCCA8°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 19 luglio 2017 ore 13:05

Le scuole chiudono e si rifanno il look

Cantieri aperti per i lavori nelle scuole di Capannori. ​L'obiettivo è quello di iniziare il nuovo anno scolastico con edifici sempre più sicuri



CAPANNORI — Cantieri aperti e di prossima apertura nelle scuole capannoresi per la realizzazione di varie opere per far sì che al ritorno in aula studenti e personale scolastico possano trovare sedi scolastiche più funzionali, decorose e sicure.

Nei prossimi giorni inizieranno i lavori per la realizzazione di un nuovo blocco di cinque bagni alla scuola primaria di Lammari e per la ristrutturazione di due servizi igienici esistenti.

Numerose le opere di manutenzione già in corso nelle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Alla scuola primaria di Segromigno in Piano si sta realizzando un bagno per disabili, mentre alla scuola primaria di Colle di Compito è in corso un intervento di manutenzione straordinaria dei servizi igienici che prevede la sostituzione dei sanitari, dei pavimenti e dei rivestimenti.

Alla scuola dell'infanzia di Borgonuovo, inoltre, cantiere aperto per la sostituzione di tutti gli infissi. Sostituzione di alcuni infissi in corso inoltre allascuola dell'infanzia di Castelvecchio di Compito. Anche alla scuola secondaria di primo grado di Capannori si sta lavorando per la messa in sicurezza degli infissi e in particolare per la sostituzione dei vetri di alcune finestre. In corso, infine, lavori per l'integrazione e l'adeguamento alle norme antincendio al polo scolastico di Camigliano che ospita la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado, una palestra comunale e gli uffici dell'istituto comprensivo.

“Stiamo cogliendo l'occasione delle vacanze estive per realizzare lavori che non possono essere eseguiti con l'attività didattica in corso - spiega l'assessore alla scuola Francesco Cecchetti -. L'obiettivo è far trovare a studenti, insegnanti e operatori scolastici scuole più belle, sicure e funzionali all'inizio del nuovo anno scolastico confermando la forte e concreta attenzione dell'amministrazione comunale per la manutenzione e il buon funzionamento delle numerose sedi scolastiche presenti sul territorio. Spazi adeguati e decorosi sono importanti per un buon svolgimento dell'attività didattica e quindi per il futuro dei nostri ragazzi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità